IMPIANTI ATEX PORTATE ELEVATE

Emmegiesse offre una gamma competitiva e completa di gru e apparecchi antideflagranti. Tutti gli elementi più esposti a rischio come i paranchi a fune, paranchi a cinghia, meccanismi di traslazione, testate e organi di comando, vengono progettati e costruiti rispettando i più elevati livelli di sicurezza antiesplosione, così come si richiede nelle particolari condizioni di rischio riscontrabili nelle industrie chimica e petrolchimica, nelle raffinerie, negli impianti per gas, di trattamento acque reflue, di verniciatura, ecc… 

Atex 94/9/CE Tecnologia antideflagrante 

Le gru ed i componenti Emmegiesse sono progettati secondo le nuove direttive ATEX adottate dall'Unione Europea. 
La stretta osservanza di queste direttive è obbligatoria in Europa a partire dal 1° Luglio 2003. I prodotti Emmegiesse sono inoltre conformi alle norme  europee sul rischi di esplosione EN50014 ÷ EN50020. 
Tutti i prodotti soddisfano i requisiti di sicurezza richiesti per le zone a rischio di esplosione legate ad applicazioni nelle Categorie di rischio 2 e 3 (già Zone 1 e 2 secondo la vecchia normativa). 
La classificazione antideflagrante è conforme allo standard di tipo EEx de IIB T4 oppure, su richiesta, di tipo EEx de IIC T4. 
Le pulsantiere mobili sospese sono invece sempre fornite in classe superiore: EEx de IIC T6. 
Il sistema protettivo per le apparecchiature elettriche, costituito dall'unione di una custodia antifiamma in classe "d" ed una sicurezza aggiuntiva in classe "e", offre la massima sicurezza per il funzionamento in zone a rischio di esplosione. 
Possono essere fornite anche soluzioni 'ad hoc' per specifiche particolari sulla protezione antiscintilla, come ganci ricoperti in bronzo e ruote di traslazione in bronzo. 

Richiedi Informazioni