Carroponti Bitrave

Le gru a ponte bitrave sono largamente utilizzate nei capannoni industriali per la movimentazione di materiali, prodotti e macchinari.

La struttura principale del carroponte è composta da due travi in lamiera elettrosaldata rigidamente collegate tra di loro alle testate di scorrimento.

La traslazione del ponte viene effettuata tramite due motoriduttori sincronizzati tra di loro applicati alle testate con collegamento diretto su asse ruota e quindi senza coppie di ingranaggi di trasmissione esterne.

La velocità dei movimenti di traslazione e scorrimento viene gestita tramite inverter con i pulsanti doppio scatto e al radiocomando. In questo modo anche il personale non specializzato può utilizzare il carroponte in completa sicurezza, senza pericolosi pendolamenti del carico.

L’inverter permette una minor usura e una maggior durata dell’impianto, pertanto questo tipo di impianti di sollevamento non necessita di molta manutenzione.

Il paranco di sollevamento in configurazione standard è a doppia velocità con rapporto 1/6, il che permette di avere una ottima precisione nei movimenti.

Per incrementare la maneggevolezza e le performance del carroponte, tutti i movimenti possono essere scelti in configurazione stepless, e con sistema di sollevamento con Inverter tipo ESR (extended speed range) o ASR (adaptive speed range) che modula la velocità in funzione del carico applicato al gancio, incrementandola enormemente quando al gancio non è applicato un carico.

Tutti i carriponte sono muniti di catena porta cavi installata al posto dei cavi a festone, radiocomando e tutti i collegamenti elettrici sono effettuati tramite connettore per una più veloce sostituzione.

Possiamo offrire prodotti non standardizzati eseguiti allo scopo di soddisfare le specifiche esigenze del committente, come ad esempio l’adattamento a ingombri contenuti o l’ottimizzazione dell'area servita dalla macchina.

A seconda delle specifiche esigenze operative è possibile personalizzare le nostre macchine con diversi accessori, tra cui organi di presa, sistemi di pesatura e automazioni.

Dimensione: da misure minime a 36 mt ed oltre
Portata: da 1.000 kg a 80.000 kg ed oltre.

 

Richiedi Informazioni