Information request Find out more about the product you are interested in

Use the contact form to request more information about the product you are interested in. Our staff will be happy to answer your questions as soon as possible.

PREVENTIVE MAINTENANCE AGREEMENT OF LIFTING EQUIPMENT

Periodicity: Quarterly

Ai sensi del D. Lgs. 626/94, art. 7

SI DICHIARA CHE

  1. Con il presente contratto la EMMEGIESSE S.r.l. ed il committente stipulano un rapporto avente ad oggetto la manutenzione su apparecchi di sollevamento.
  2. I dipendenti EMMEGIESSE S.r.l., impiegati, avranno tutti un'età superiore ai 18 anni ed un adeguato grado di specializzazione per i lavori da eseguire. Saranno dotati di attrezzature ed indumenti antinfortunistici in regola con la vigente normativa di legge , in relazione alla specifica tipologia dei lavori e dei rischi connessi agli stessi; in particolare si farà uso di scale estensibili, trabatelli e cinture di sicurezza, tutti di proprietà della EMMEGIESSE S.r.l.
  3. Oltre la regolamentare posizione assicurativa del suo personale, la EMMEGIESSE S.r.l. è coperta da adeguata Polizza Assicurazione Responsabilità Civile verso terzi costantemente aggiornata .
  4. La EMMEGIESSE S.r.l. si impegna ad eseguire i lavori nel rispetto di tutte le norme vigenti in materia di prevenzione degli infortuni e di igiene del lavoro. Durante la manutenzione, il personale della EMMEGIESSE S.r.l. provvederà ad effettuare le verifiche come riportato sul Registro di Controllo. Al termine verrà compilato il relativo modulo riportandovi, oltre alle verifiche eseguite, le eventuali anomalie riscontrate e si provvederà a firmarlo per allegarlo al Registro di Controllo.
  5. La EMMEGIESSE S.r.l. dichiara di essere stata preventivamente messa al corrente, dal committente, sui rischi specifici derivanti dal lavoro che va ad assumere e sulle cautele che, in aggiunta alle suddette norme, si rendessero necessarie o prudenzialmente assumibili.
  6. La EMMEGIESSE S.r.l. è a conoscenza che gli obblighi del committente non si estendono ai rischi specifici propri dell'attività delle ditte appaltatrici, dei fornitori e dei singoli lavoratori autonomi; in particolare l'eventuale utilizzo da parte di EMMEGIESSE S.r.l. di materiali, mezzi od attrezzature, nello stato in cui si trovano, di proprietà del committente, sarà possibile solo dietro precisa autorizzazione scritta da parte dello stesso e successiva accettazione da parte della EMMEGIESSE S.r.l.; resta quindi inteso che in caso di infortunio occorso durante l'utilizzo di materiale, mezzi od attrezzature di proprietà del committente, il cui utilizzo non era stato autorizzato, questi è preventivamente esonerato da qualsiasi responsabilità civile e penale.
  7. La EMMEGIESSE S.r.l. garantisce, per quanto possibile, la sorveglianza sui propri dipendenti affinché mettano scrupolosamente in atto le istruzioni ricevute e rispettino le norme di legge e di contratto. In particolare si garantisce la dotazione e l'uso dei Dispositivi di Protezione Individuale l'astensione dal compimento di manovre o attività non di loro competenza ed il non interferimento nell'autonomia operativa di operatori eventualmente presenti ed appartenenti ad altre imprese.
  8. La EMMEGIESSE S.r.l. garantisce che, nella esecuzione dei lavori, adotterà tutti gli accorgimenti atti ad evitare danni a persone e/o cose, rispondendo dell'operato dei propri dipendenti e dei danni che il committente dovesse subire in relazione all'esecuzione dei lavori assunti.
  9. La EMMEGIESSE S.r.l. si impegna a formare i propri addetti destinati ad operare presso la sede del committente affinché, al loro arrivo, attendano il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per essere informati sulle procedure d'emergenza e sui rischi presenti in azienda e nello specifico reparto dove si andrà ad operare.
  10. La EMMEGIESSE S.r.l. si impegna a mettere a conoscenza i propri dipendenti di poter accedere esclusivamente alle zone dello stabilimento del committente espressamente indicate.
  11. La EMMEGIESSE S.r.l., tramite il proprio responsabile di cantiere, prima di dare inizio ai lavori, richiederà al Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione del committente, l'espletamento di tutte le procedure di messa in sicurezza degli impianti oggetto del presente contratto ovvero qualsiasi macchina, impianto od attrezzatura che in qualche modo potesse entrare in relazione con la sicurezza dell'attività di manutenzione in oggetto.
  12. La EMMEGIESSE S.r.l. comunica che sono escluse dal contratto di manutenzione preventiva sostituzioni di parti di ricambio danneggiate, non in garanzia, che si rendessero necessarie al momento della manutenzione e le ore di manodopera impiegate; ogni sostituzione verrà precedentemente concordata con il committente. Le ore di manodopera sopracitate verranno fatturate al committente secondo le tariffe orarie in vigore al momento.

Name and Address of the Applicant

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.