Gru a bandiera

GRU A BANDIERA A COLONNA, A MENSOLA E SPECIALI

Le gru a bandiera in versione a colonna o a parete (o mensola) sono impiegate per movimentare localmente le merci all’interno dello stabilimento, in un piazzale o in asservimento a postazioni operative. Sono adatte per portate non troppo elevate e per aree di lavoro circolari. Possono essere a rotazione manuale o elettrica.

Le gru a bandiera assolvono a tre funzioni:

Come scegliere una gru a bandiera?

I parametri che devono essere attentamente considerati nella scelta sono:

Dimensioni funzionali: l’altezza del braccio, che determina la corsa gancio del paranco, ed il suo sbalzo (sbraccio) devono essere selezionati in modo da garantire la copertura funzionale dello spazio da asservire in considerazione degli ingombri circostanti.

Portata: determinata dal peso del carico massimo da sollevare.

Tipo di traslazione: manuale o elettrica in relazione alle caratteristiche della massa da movimentare e dal tipo di braccio prescelto (canalina – trave a sbalzo – trave tirantata – snodato).

Natura del carico: delicato o meno, determina la scelta della velocità di movimentazione (sollevamento e traslazione) più adeguate. In alcuni casi si può ricorrere a paranchi a due velocità con velocità lenta di posizionamento.

Ambiente di utilizzo: le gru a bandiera sono previste per servizio all’interno e/o in ambiente coperto, riparato dalle intemperie. Nel caso di utilizzo all’esterno dovranno essere previsti accorgimenti adeguati in relazione al trattamento superficiale (sabbiatura – verniciatura) nonché un sistema di freno di stazionamento del braccio ed un adeguato tettuccio di protezione.

Gru a bandiera a colonna

View more

Gru a bandiera a mensola

View more

Gru a bandiere speciali zavorrate e snodate

View more

Gru a bandiera con ralla

View more
Non sono presenti altri prodotti