Emmegiesse fornice magneti sia per carichi leggeri che per carichi pesanti, configurazione singola e multipla.
I magneti per carichi leggeri sono il modo più pratico, sicuro ed economico per movimentare carichi ferrosi, piani, tondi, finiti o grezzi. Il carico viene sollevato dall’alto, con facilità, senza subire deformazioni o danneggiamenti. Sono ideali nell’asservimento di macchine utensili, impianti ossitaglio, nelle carpenterie, cantieri navali, fonderie, per industrie siderurgiche, per la movimentazione degli stampi.
Punti di forza:
Potenza Concentrata
I magneti per carichi pesanti vengono utilizzati per la logistica di magazzino per carichi pesanti di lamiere e travi. Le lamiere e travi, soprattutto quelle di grosse dimensioni, sono un carico particolarmente difficile da manipolare. La loro movimentazione attuata con i metodi tradizionali (ganci, funi, catene) può portare a flessioni e deformazioni del carico, rendendo la presa instabile ed estremamente pericolosa. I magneti per carichi pesanti, agganciando il carico dall’alto con uniformità e senza danneggiarlo, assicurano le più alte prestazioni della propria categoria. La possibilità di allungare o restringere l’interasse tra i moduli e di selezionare quali teste magnetizzare (selezione traversini) rendono i bilancini con magnete estremamente flessibili nell’uso.
Le diverse tipologie di magnete si contraddistinguono per il numero di traversini magnetici installati, per la configurazione e per la lunghezza/larghezza della struttura portante.
Punti di forza: