Linea Essential fune VM

Eurobloc VM è un paranco elettrico a fune per carichi da 2000 a 20000 kg, che forniamo in dotazione ai nostri sistemi di sollevamento in collaborazione con Verlinde, leader mondiale nel settore delle unità di sollevamento con ganci.

Il nuovo paranco elettrico a fune EUROBLOC VT è progettato sulla base del tipo standard VT, ma con caratteristiche tecniche di base che rispondono alle più comuni esigenze della clientela. Questo paranco a fune offre le funzionalità essenziali per il sollevamento di carichi non oltre le 20 tonnellate, con un occhio di riguardo particolare per la sicurezza e per la riduzione dei consumi.

Le funzionalità di sicurezza comprendono ad esempio il limitatore di carico elettromeccanico di serie, 2 velocità di marcia, finecorsa di sollevamento, fune zincata ad alto coefficiente di sicurezza, quadro elettrico con protezione IP 55 di grandi dimensioni per proteggere tutti i componenti, controllo a bassa tensione e gancio rotante con chiusura di sicurezza.

La fornitura del paranco comprende la documentazione di sicurezza completa, comprensiva di certificato di prova, certificato gancio e fune metallica, schema elettrico e certificato CE.

Per ottimizzare i consumi e l’utilizzo, il paranco a fune Eurobloc VT dispone di due velocità di sterzata e sollevamento. Tutte le caratteristiche costruttive sono appositamente progettate per minimizzare i costi di manutenzione e offrire una lunga durata con le migliori prestazioni. La struttura modulare, ad esempio, consente una gestione ridotta delle parti di ricambio. In più, la scatola dello sterzo, i cuscinetti del gancio e del bozzello sono lubrificati a vita, le pulegge sono realizzate in ghisa GGG ad alta resistenza, l'altissimo rapporto diametro cavo/tamburo consente di aumentare la durata del cavo.

Il principio costruttivo del passacavo “senza molle”, inoltre, consente una facile sostituzione durante la manutenzione, così come l’accesso ottimizzato del quadro elettrico che agevole le operazioni durante l’assistenza.

Richiedi Informazioni