Ventose per sollevamento

Emmegiesse fornisce ventose per marmo, lamiera e vetro. Le ventose per sollevamento possono essere dotate di impianto pompante, rotanti e basculanti. La movimentazione può essere sia manuale che automatica, con apposito motore elettrico o con sistema pneumatico.

Il range dimensionale e di portata copre tutta la gamma di esigenze del cliente.

Ventose Per Lamiera

Le ventose per lamiera sono composte da una struttura metallica portante. Tale struttura porta ventose è registrabile sia longitudinalmente che trasversalmente

Caratteristiche

  • Da 2 a 8 ventose aspiranti in gomma antiolio vulcanizzata su supporto d’alluminio.
  • Piastre montate con supporti a molla per ammortizzare l’impatto della ventosa con il carico da sollevare e consentire la presa della lamiera anche quando non è posizionata perfettamente in piano.
  • Funzionamento: gruppo pompante elettrico lubrificato con alimentazione 380 Volt trifase 50 Hz installato sulla struttura del sollevatore.
  • Circuito di sicurezza: sistema d’allarme acustico e visivo che segnala automaticamente uno scarso grado di vuoto, con funzionamento autonomo a batterie ricaricabili, fornito di carica batteria a 220 Volt monofase.
  • Serbatoio di sicurezza per riserva vuoto, per garantire la presa anche in mancanza di corrente elettrica e con rubinetto di scarico condensa.
  • Piastre fornite di rubinetto di esclusione.
  • Manico centrale con comandi per la presa ed il rilascio del materiale.

Ventose Per Vetro

La struttura della ventosa per vetro è simile a quella dedicata al sollevamento delle lamiere. La differenza consiste nella scelta delle piastre aspiranti. La tipologia di piastre aspiranti viene scelta in funzione del tipo di materiale e di superficie: nel caso di ventose per vetro standard, saranno piastre aspiranti in gomma vulcanizzata antiolio.

Sono disponibili forme circolari, rettangolari, quadrate e ovali.

Su richiesta, è possibile installare ventose resistenti alle alte temperature con diversi valori di durezza shore, con caratteristiche di antialone/antimacchia, con guarnizione a soffietto in gomma vulcanizzata o con guarnizione in gomma spugna per superfici irregolari.

Ventose Per marmo e cemento

Come le ventose per vetro, anche quelle per marmo e cemento sono simili a quelle dedicate al sollevamento delle lamiere ma dispongono di specifiche interfacce aspiranti, quali:

  • Guarnizioni standard realizzate con gomma telata e mousse adatte per superfici lisce, fiammate e bocciardate.
  • Piastre aspiranti realizzate in acciaio ad alto limite di snervamento con materiali di prima qualità.
Richiedi Informazioni