Eurobloc PDW è un argano per carichi da 6.300 a 70.000 kg, appartenente alla gamma di argani per applicazioni pesanti fino a M6G, che Emmegiesse S.r.l. commercializza e configura in collaborazione con Verlinde.
Questo argano per processo ha un’ampia capacità di sollevamento che arriva fino a 70 tonnellate, con una velocità di 10 m/min e 20 m/min. Il PDW è dotato di sistema di variazione della velocità ESR.
Con la gamma VT che parte da taglia VT9 fino a taglia VT12 Emmegiesse raggiunge una portata di 250 Tonnellate.
Il design dei componenti è concepito in ottica modulare, aspetto che permette di ottimizzare anche la manutenzione e la sostituzione dei pezzi.
La sicurezza è uno degli aspetti che contraddistingue questo prodotto per il sollevamento, progettato secondo le norme EN per i carichi pesanti. Quando il prodotto deve essere conforme allo standard FEM, UNI EM, la capacità di sollevamento viene dimensionata al fine di rispettare il più alto coefficiente di sicurezza del cavo. Ci sono diversi dispositivi di serie che migliorano la sicurezza del PDW e VT, tra cui: monitoraggio delle condizioni del sollevatore, finecorsa alto e basso, rallentamento e fermata con finecorsa alto ponderato, finecorsa di rallentamento e arresto per carrello e ponte, protezione da sovra velocità e sovraccarichi oltre che ad un controllo close loop dell'azionamento di sollevamento.
Eurobloc PDW e VT può essere utilizzato a temperature tra -20°C e +55°C ed è disponibile anche in classe di protezione IP66 per ambienti umidi o polverosi.